Curriculum vitae Ivano Bortolini

Curriculum vitae Ivano Bortolini

Odontotecnico Ivano Bortolini  

Odontotecnico

Vive e lavora a Miane, paese dell'alto trevigiano.

Titolare di laboratorio dal 1984, si è sempre interessato alla protesi mobile, nella costante ricerca di fornire la massima funzionalità e naturalezza a questi manufatti così estranei e difficili da accettare per i pazienti.

Ha maturato la propria esperienza seguendo la filosofia del prof. Gerber frequentando i corsi tenuti dal prof. Palla in Svizzera presso l'università di Zurigo e in Italia dal dott. Ravasini e dal dott. Casarotto; nei corsi del famoso odontotecnico Jurg Stuck ha appreso la capacità di rendere le protesi mobili sempre più naturali facendo attenzione sia all'aspetto dentale che a quello dei tessuti gengivali.

Si occupa di tutta la parte riabilitativa che prevede l'utilizzo di impianti dentali e protesi rimovibili a supporto mucoso e non (Overdenture) e delle protesi implantari fisse che necessitano di supporto labiale (Toronto Bridge).

Ha svolto attività didattica presso l'istituto per odontotecnici di Treviso e collabora con aziende del settore sia come relatore tenendo corsi sull'estetica e funzionalità in protesi totale e a supporto implantare che nella messa a punto di nuovi materiali.

0
0
0
s2sdefault