Vai al contenuto

I Collaboratori

Dott.ssa Valentina Pianca

Odontoiatra specialista in Ortodonzia

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Padova nel Novembre 1998 con votazione di 110 e lode.

Specializzata in Ortognatodonzia nella medesima Università nel Dicembre 2002 con votazione di 70/ 70 e lode.

Autrice di due pubblicazioni sulla “Rivista Italiana di Ortodonzia” ed una sulla “Angle Orthodontics and facial Orthopaedics” sulla correlazione fra la respirazione orale e la sua possibile influenza sullo sviluppo delle strutture dento-scheletriche.

E’ stata Professore a contratto presso l’Università di Padova alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dal 2002 al 2004.

Ha frequentato i Corsi di Occlusione Neuromuscolare presso l’ Accademia Italiana di Kinesiografia ed Elettromiografia Cranio-Mandibolare nel 1999:

Corso sull’interpretazione dei tracciati kinesiografici ed elettromiografici aprile 1999;
Corso Base di Occlusione Neuromuscolare febbraio 1999;
Corso sulla tecnica della coronoplastica, sulla costruzione dell’ortotico e sulla protesi totale mobile settembre 1999.

Ha frequentato il Corso Tweed di Biomeccanica ed uso di forze direzionali presso la “Tweed Foundation for Orthodontic Research” a Tucson, in Arizona nell’Aprile del 2000 e nell’Aprile del 2006.

Ha partecipato inoltre al Corso di Perfezionamento sulla tecnica Roth-Williams a Vicenza nel 2004.

E’ certificata dal 2007 nell’utilizzo della metodica Invisalign (Trattamenti estetici).

E’ certificata dal 2009 nell’utilizzo del sistema Incognito ( Apparecchiatura linguale personalizzata completamente invisibile).

Piccin Giovanni

Odontotecnico

Nato nel 57, diplomato all’istituto Giacomo Ceconi di Udine dopo diverse esperienze lavorative presso vari laboratori ha iniziato l’attività in proprio a Vittorio Veneto dove tuttora esercita.

Ha frequentato numerosi corsi in Italia e all’estero con tecnici di fama mondiale tra cui Klaus Muthertis, Jan Langner, Alvin Schoenenberger specializzandosi in particolar modo sulla lavorazione della ceramica e sull’estetica dentale. Ha frequentato il laboratorio di Zurigo di Willi Geller, corsi di gnatologia e funzione di Naoki Aiba, Michael H. Polz, di metallurgia con Mauro Manaresi e il corso biennale di protesi fissa presso lo studio del dott. Ezio Bruna di Torino; ha seguito il corso annuale di Marco Di Pietro dalla fusione alla finalizzazione del lavoro.

Si aggiorna costantemente frequentando da sempre congressi sia a livello nazionale che internazionale.

Specializzato in protesi fissa e su impianti pone particolare attenzione alla protesi estetica.

Bortolini Ivano

Odontotecnico

Titolare di laboratorio dal 1984, si è sempre interessato alla protesi rimovibile, nella ricerca di fornire la massima funzionalità e naturalezza a questi corpi protesici così estranei e difficili da accettare per i pazienti.

Ha maturato la propria esperienza per quanto riguarda la filosofia del prof. Gerber  frequentando diversi stage e corsi con il prof. Palla in Italia e presso l’università di Zurigo.

Ha approfondito la sua conoscenza per identificare le tante correlazioni della protesi removibile a quella supportata da impianti. Negli ultimi anni si sta interessando alla digitalizzazione, cercando di mantenere un workflow di qualità.

E’ relatore Antlo Formazione e sempre in continuo aggiornamento sui nuovi sviluppi di questa affascinante materia.

Lucia Brugnera

Assistente Area Sanitaria Certificata OSS

Doris Morandin

Assistente Area Sanitaria Certificata OSS

Maria Assunta Collavo

Assistente Area Sanitaria Certificata OSS